Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. Capolavori della Pinacoteca di Ancona. Ediz. illustrata
Attraverso sei straordinari capolavori dell’arte, il volume pone l’attenzione sull’importanza della collezione della Pinacoteca Civica “Francesco Podesti” di Ancona, testimonianza del livello altissimo della committenza locale. Tra le opere di Olivuccio Ciccarello, Carlo Crivelli, Lorenzo Lotto e Guercino, spicca indubbiamente la monumentale Pala Gozzi di Tiziano. I dipinti, fortemente legati alla storia di Ancona, descrivono un percorso artistico frutto di importanti contaminazioni tra correnti che hanno reso la città depositaria di assoluti capolavori tra il XV e il XVII secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it