Tiziano Scarpa. Il lessico nella narrativa
"La lingua è tante cose: è voce, suono, visione, vibrazione di corde vocali, cartilagine, è relazione con se stessa. Io cerco in ogni opera che faccio di capirne la natura profonda, l'origine e la scaturigine della lingua, affinché sia un tutt'uno con quello che dico. La parola ha tante potenze: sonora, silenziosa, gestuale, saggistica, poetica, raziocinante, teatrale. Lo scrittore ha un'esperienza totale con la parola e deve usare tutte queste potenzialità." (Tiziano Scarpa)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it