To Love Somebody
Prodotto dal grande e compianto Lee 'Scratch' Perry, con alcune delle sue migliori produzioni della metà degli anni '70. Masterizzato dai nastri originali Pubblicato originariamente nel 1975 con l'etichetta Klik, che ebbe vita breve, "To Love Somebody" è stato il trampolino di lancio per la carriera di uno dei migliori talenti vocali che hanno lasciato il segno sulla scena musicale giamaicana degli anni '70. William Alexander Anthony Clark, alias Bunny Scott, è un cantante che si è distinto per il suo talento. Dopo aver trascorso la prima metà del decennio a New York, Bunny torna in Giamaica, dove le sue doti canore attirano presto l'attenzione di Perry, che sta perfezionando il suo suono distintivo negli studi Black Ark. I primi lavori di Scott per Perry furono un paio di singoli a tema roots in cui collaborò con Errol Kong AKA Ricky Grant, ma divenne presto evidente che il suo dolce tenore era più adatto a canzoni romantiche e soul, spingendo il produttore a fargli registrare una serie di numeri che costituirono l'album di debutto del cantante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it