To Swing or Not to Swing
In questo fantastico album del 1955 intitolato “To Swing or Not to Swing” (Contemporary C3513) Barney Kessel è affiancato da Harry "Sweets" Edison, Bill Perkins e Shelly Manne. Come bonus sono state aggiunte una sessione integrale in quintetto del 1957 con Shelly Manne e cinque tracce che vedono Kessel suonare in quintetto (con Bob Cooper al sax tenore), in quartetto e in duo. La prima collaborazione tra Kessel e Harry Edison risale al cortometraggio del 1944 di Gjon Mili intitolato “Jammin’ the Blues”. “To Swing or Not to Swing” segna la prima collaborazione di Kessel con Bill Perkins, mentre Kessel lavorò e registrò in numerose occasioni con Shelly Manne suonando con Billy Eckstine, Maynard Fergusson, Shorty Rogers e in altri piccoli gruppi da lui capeggiati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it