Tobimasu
Pubblicato originariamente nel 1975 dalla leggendaria etichetta indipendente Elec Records, “Tobimasu” è un capolavoro di malinconia portato avanti da una delle voci più belle, commoventi, melodiche e struggenti della storia della musica giapponese. Cantante e chitarrista straordinaria, Hako Yamasaki ha scritto l'album a soli 18 anni, dimostrando un'incredibile maturità emotiva e abilità musicale e creando, dal nulla, un vero e proprio classico della musica folk, brillantemente arrangiato e sequenziato. Il folk di Hako Yamasaki è bluesy, psichedelico, morbido e poetico, e si adatta perfettamente ai temi della nostalgia, dell'amore e della natura che tratta con intensità straziante. Le sue canzoni catturano il dolore in modo stupefacente, offrendo scorci di speranza e saggezza edificante. Una voce unica, un approccio unico, e niente di meno che una musica magnifica. Hako Yamasaki, pioniera del boom creativo e dell'ascesa del femminismo nel Giappone degli anni Settanta, ha pubblicato oltre trenta album, costruendo una discografia impressionante e una carriera affascinante piena di alti e bassi. “Tobimasu” esce in concomitanza con il bellissimo follow-up “Tsunawatari” di Hako Yamasaki, anch'esso disponibile su WRWTFWW Records.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it