Todi. I luoghi, gli itinerari, la storia - copertina
Todi. I luoghi, gli itinerari, la storia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Todi. I luoghi, gli itinerari, la storia
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Trascurata da molte guide d'Italia del XIX secolo, la città di Todi viene rivalutata attorno al 1861 dallo storico Ferdinand Gregorovius, che ne apprezza le architetture medievali. Due visitatori del passato testimoniano le affascinanti contraddizioni della città di Jacopone: lo scrittore francese André Maurel descrive il percorso per giungere a Todi da Perugia costeggiando il Tevere, un tragitto caratterizzato da un paesaggio estremamente dolce e pieno di grazia; in contrasto con questo si pone il paesaggio ammirato dal pittore inglese William Davies, che vi giunge da Orvieto, passando per una stradina angusta, piena di gole, precipizi e rocce, incassata in una gola profonda, dove oggi si trova il lago artificiale di Corbara.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Le guide del viaggiatore raffinato'' - Brossura originale, 122 pagine con figure in nero nel testo e tavole a colori f. t. Copia pari al nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Todi. I luoghi, gli itinerari, la storia

Dettagli

2004
112 p., ill. , Brossura
9788850002009
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it