Todo Os Olhos
Todos os Olhos è uno dei dischi più emblematici ed essenziali della musica di protesta del Brasile. Denunciando, criticando e deridendo la tendenza degli "eroi" che all'epoca facevano "musica di protesta", Tom Zé firmò la sua lettera eremitica di esclusione, ma non senza "contestare la contestazione". Scomunicato dalla MPB e persino dalla tropicália, in Todos os Olhos Tom Zé presentò, con molto coraggio, un modo insolito di combattere la dittatura militare brasiliana. Tutto ciò che si sarebbe scatenato in seguito nella carriera di Tom Zé è qui, sempre pronto per una nuova riscoperta. Tom Zé è considerato il più "paulista" di tutti i Tropicalistas. È originario di Bahia, ma la sua ironica poesia urbana, infusa con i suoni scomodi della più grande metropoli del Sud America, è pura São Paulo. I brani "Complexo de Épico", "Cademar", "Um 'OH' e um 'AH'", "Augusta, Angélica e Consolação" e "O Riso e a Faca sono stati inclusi in Brazil Classics 4: The Best Of Tom Zé, compilato da David Byrne e pubblicato da Luaka Bop nel 1990. Questa ristampa include foto inedite, nuove testimonianze dello stesso Tom Zé e un lungo articolo firmato da Bento Araujo, autore della serie di libri Lindo Sonho Delirante. Copertina apribile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it