Tofu, seitan e legumi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Estremamente utilizzati nella cucina orientale, tofu e seitan sono considerati dai vegetariani il loro formaggio e la loro carne. Il tofu è un alimento molto poco calorico, ricco di proteine, che si produce dal latte di soia cagliato. Viene ritenuto una sorta di formaggio e utilizzato sia nelle ricette dolci che nelle ricette salate. Può essere impiegato per preparare un ripieno di lasagne, pasta al forno, cannelloni. Il seitan si ottiene dal glutine di frumento integrale cotto in un brodo di alga kombu e salsa di soia. È un alimento molto saziante, e viene utilizzato in sostituzione della carne, nella preparazione di ragù, scaloppine, arrosti ecc. I legumi, che comprendono fagioli, piselli, fave, lenticchie, ceci, sono poveri di grassi e ricchi di proteine e di calcio. Questo libro spiega quali sono i vantaggi della cucina vegetariana per la salute; illustra le ragioni per cui una dieta senza carne è utile per prevenire diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, aterosclerosi, malattie cardiovascolari, tumori, disturbi oculari, malattie autoimmuni; illustra le caratteristiche nutrizionali di tofu, seitan e legumi vari; offre numerose ricette della cucina mediterranea, tutte declinate in termini vegani; antipasti, primi, secondi, dessert, conserve dolci e salate, tutti corredati da fotografie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it