Toghe e topi
Un giudice muore tragicamente dopo una tormentata camera di consiglio che ha dato luogo a un'inquietante sentenza. Banale incidente? Complotto? Suicidio? Magistrati indagano magistrati. Situazione delicatissima, perfido congegno che provocherà un ribaltamento di ruoli, trasformando il magistrato d'accusa in indagato. Il colpo di scena finale illumina lo spettatore, con colori grotteschi, sui drammatici guasti cui spesso conduce la cieca passione di alcune toghe per i propri teoremi. Questa pièce in due atti, autonoma e compiuta nella sua limpida costruzione, può anche esser letta come terzo e quarto atto di Camera di consiglio, già pubblicato dallo stesso autore in questa collana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it