Tom Ze
Dopo alcuni "errori strategici" nella sua carriera, Tom Zé trova una nuova casa presso l'etichetta Continental. Lì realizzò quattro album per il resto degli anni Settanta, a partire da questo omonimo. Quando questo LP fu pubblicato nel 1972, Tom Zé aveva un interesse incessante per l'inesplorato, per gli esperimenti e per l'insolito. Queste canzoni rivelano un Tom Zé più maturo, che affronta questioni sociali, concetti obsoleti, false tradizioni e l'ipocrisia del governo militare brasiliano. Il comunicato stampa originale avvertiva che: "Il 1972 segna l'inizio di una nuova fase nella carriera di Tom Zé. Decide di passare a forme di scrittura più semplici e pubblica un album che ne è il risultato". Tom Zé è considerato il più "paulista" di tutti i tropicalisti. È originario di Bahia, ma la sua ironica poesia urbana, infusa con i suoni scomodi della più grande metropoli del Sud America, è pura São Paulo. Questa ristampa include foto inedite, nuove testimonianze dello stesso Tom Zé e un lungo articolo firmato da Bento Araujo, autore della serie di libri Lindo Sonho Delirante. Copertina apribile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it