Una tomba aperta... Una bara vuota (Colonna sonora)
Uno sbalorditivo Piccioni nella colonna sonora nell’omonimo film diretto da Al Bagram (pseudonimo sotto il quale si celava il cineasta e sceneggiatore spagnolo Alfonso Balcázar). Numeri jazz-noir ed inquietanti arrangiamenti cameristici ben sposano le dinamiche dell’oscura pellicola, un gotico ante-litteram del 1972 che trascendeva la tradizione del ‘giallo all’italiana’ (il film era appunto una co-produzione) per affacciarsi nei meandri di un metafisico horror. I temi ideati dal maestro riportano alla luce un inquietante classicismo, avvolgendo l’ascoltatore in un plumbeo ed onirico orizzonte. Una delle più ricercate colonne sonore di Piero Piccioni, disponibile per la prima volta in vinile su SUB OST.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it