Too much too young. Storia della 2 Tone Records - Daniel Rachel,Flavio Frezza - ebook
Too much too young. Storia della 2 Tone Records - Daniel Rachel,Flavio Frezza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Too much too young. Storia della 2 Tone Records
Scaricabile subito
17,49 €
17,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel 1979, gli album marchiati 2 Tone conquistarono l’attenzione generale quando nomi come The Specials, The Selecter, The Beat, The Bodysnatcher e Madness iniziarono a occupare le parti alte delle classi?che dei dischi più venduti nel Regno Unito. Ciò che veniva prodotto dalla leggendaria etichetta discogra?ca, in realtà, non aveva a che fare solo con la musica, essendo piuttosto la colonna sonora di un più ampio culto giovanile: un movimento antirazzista che, amalgamando nelle periferie britanniche una generazione di musicisti provenienti dalle isole caraibiche, imponeva alla scena pubblica fondamentali questioni sociali, si scontrava con gli estremisti di destra e cantava l’oppressione di classe e di genere come non era mai stato fatto prima. La musica 2 Tone – un’inedita miscela tra il ritmo contagioso dello ska, la melodia del reggae e l’attitudine del punk – nacque in quel di Coventry grazie a un prestito di settecento sterline e alla visione di uno studente d’arte della classe media: Jerry Dammers, deciso a dare vita a una sorta di Motown inglese. Il disco d’esordio della nuova etichetta, con all’interno Gangsters degli Specials oltre a una traccia strumentale dei Selecter, non ancora formati, raggiunse la sesta posizione in classi?ca: solo il primo di una serie di successi che valsero alla 2 Tone un posto d’onore nei cuori e nelle menti di un’intera generazione. Con un incredibile lavoro di ricerca, Daniel Rachel ha raccolto una massa impressionante di informazioni e testimonianze: il cuore pulsante di un libro in grado di raccontare la storia de?nitiva della 2 Tone, rendendo il giusto tributo a una stagione irripetibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788867184651

Valutazioni e recensioni

  • FRANKIE
    SOMETHING SPECIAL

    La dettagliata storia dell'etichetta che lancio lo Ska Revival alla fine deglia anni '70 in Inghilterra e poi nel resto del mondo. Breve ma intensa ed ancora fonte di ispirazione per tantissime band che si rifanno a quella musica e a quello stile unico e sempre attuale. Per tutti gli appassionati di ska, reggae, rocksteady e della musica in generale e perchè ogni razzismo e discriminazione possono essere scalfiti solo con creatività ed immaginazione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows