I Tool sono una delle rock band più popolari del pianeta. I Tool hanno venduto milioni di dischi. I Tool sono quattro eccellenti musicisti, i loro video sono passati a raffica su Mtv e canali affini. Eppure molto poco si sa di loro, perfino i loro volti sono poco noti: la gelosia per la loro vita privata è radicatissima e neppure internet riesce a districarsi fra falsi miti, leggende e notizie vere e proprie riguardanti il gruppo. La biografia scritta da Joel McIver viene pertanto accolta con sollievo e gratitudine dai tantissimi fans del quartetto e, va riconosciuto, l'opera risulta piuttosto dettagliata e senza dubbio attendibile. Lo stile di McIver è forse un po' arzigogolato e la lettura non è sempre scorrevole, ma la mole di informazioni su Maynard James Keenan (voce e leader) & co. fa passare in secondo piano questi dettagli. 220 pagine fitte di notizie in ordine cronologico dalla fondazione del complesso al 2009 in cui il libro esce originariamente (in Italia è stato tradotto l'anno seguente), con una serie di curiose immagini in bianco e nero raccolte a metà del volume.
Tool
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it