Torino anni Cinquanta nelle cartoline d'epoca
Torino anni Cinquanta. Una città in tumultuoso mutamento, che ricostruisce sulle macerie della guerra e prepara il passaggio alla contemporaneità. Una selezione di cartoline d'epoca e immagini rare o del tutto inedite, un'occasione unica per "vedere la storia" di Torino di quegli anni. Divise per quartieri, istantanee che raccontano l'evoluzione della città mostrando le nuove aree in costruzione, e anche, con un pizzico di nostalgia, la Torino che non c'è più, con immagini di strade e palazzi ora cambiati in modo radicale. E poi i grandi cambiamenti della cultura e del costume: lo sport, le vacanze dei torinesi, l'arrivo della mitica 500. Un periodo che evoca ricordi e suggestioni, segnato da grandi aspettative e voglia di ricominciare: i "favolosi anni Cinquanta", cartolina dopo cartolina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:19 novembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it