Torino incipriata e romantica. con disegni di Carlo Nicco
Torino, Casanova, In-8°, pp. (2), 256, bella legatura m. pelle rossa con titolo in oro su tassello verde e fregi in oro su dorso a nervetti. Piatti in tela rossa. Conservata all'interno la brossura editoriale illustrata in rosso da Carlo Nicco. Disegni del medesimo artista intercalati n.t. Ill. in nero f.t. e intercalate n.t. Perfetto stato. Prima edizione, poco comune, tirata a 1500 esemplari numerati (n° 474), di questa raccolta di aneddoti su Torino a cavallo fra diciottesimo e diciannovesimo secolo. Capitoli, tra l'altro, sulle piazze e le vie cittadine, i lampioni e l'illuminazione pubblica, il Teatro Regio, gli almanacchi Palmaverde, il cortile dell'Università, i trasporti pubblici, il Risorgimento torinese, la contessa di Castiglione, i salotti romantici, la principessa Clotilde, Cavour, la Guardia Nazionale, i portici di via Po, Pietro Paleocapa e il monumento a lui dedicato, i venditori di libri vecchi, il sindaco Sambuy, ecc.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1931
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it