Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo - Irving Stone - copertina
Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo - Irving Stone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"I miei lineamenti non sono ben disegnati", pensò il fanciullo tredicenne, immerso in una seria concentrazione. "La testa è sproporzionata, con la fronte che sopravanza la bocca e il mento. Qualcuno avrebbe dovuto usare un filo di piombo." Così comincia la biografia romanzata del grande Michelangelo, la storia della sua vita tormentata e burrascosa, segnata da sofferenze e umiliazioni ma anche da grandi trionfi. Il suo amore per Vittoria Colonna, la sua passione per il marmo, il tormento di fronte al blocco informe, l'estasi per la vita infusagli. Il Davide, la Pietà, il Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio universale, la Basilica di San Pietro, la Pietà Rondanini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Il tormento e l'estasi Il romanzo di Michelangelo; AUTORE: Irving Stone; EDITORE: Corbaccio; COLLANA: Scrittori di tutto il mondo - ; 2007 - CONDIZIONI: bross. edit. con sovrac. ill., abrasione e minime fioriture alla sovrac. - trad. di Enrico del Fiume - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo

Dettagli

1996
843 p., Brossura
9788879721998

Conosci l'autore

Foto di Irving Stone

Irving Stone

Uomo di lettere, come amava definirsi, Irving Stone (1903-1989) è autore di affascinanti ricostruzioni storiche e biografie romanzate. Con il rigore di uno storico e la fantasia di un grande artista ha raccontato la vita degli Impressionisti (Vortici di gloria), quella di Michelangelo (Il tormento e l’estasi), di Van Gogh (Brama di vivere), di Freud (Le passioni della mente), di Schliemann (Il tesoro greco) e di Darwin (L’origine).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail