Questo romanzo narra di Lassie, una bellissima collie venduta a causa di difficoltà economiche dai suoi padroni, la famiglia Carraclough, al duca di Rudling dal quale però riesce a scappare per trovarsi come sempre all’uscita della scuola di Joe. Quando viene riportata dal duca e viene da lui condotta nella sua tenuta in Scozia e con l’aiuto della nipote di lui, riesce a fuggire, comincia per Lassie un lungo viaggio per tornare nello Yorkshire durante il quale, pur tra mille difficoltà, non verrà mai meno l’istinto che la spinge a mantenere la fedeltà ai suoi padroni e che alla fine le permetterà ritornare da loro. Indubbiamente un cane amato da generazioni.
Torna a casa Lassie
La famiglia Carraclough è costretta dalle difficoltà economiche a vendere l’amata collie scozzese Lassie, inseparabile e fedele compagna di giochi di Joe. Ma quello che sembra un addio definitivo è invece l’inizio di un lungo e avventuroso viaggio, durante il quale l’istinto e l’affetto per il suo padroncino guideranno Lassie lungo la difficile e tortuosa strada verso casa. Omaggio alla lealtà, all’amore e al coraggio degli animali, "Torna a casa Lassie" è il romanzo originale che ha ispirato i tanti film e serie televisive con protagonista uno dei cani più amati di sempre. “Lassie aveva un cuore nobile e un istinto potente. E così continuò il suo viaggio verso sud, attraverso altopiani e brughiere, colline e pianure, boschi e fiumi.”
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miry82 03 aprile 2024Un cane amato da generazioni
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows