Questo romanzo narra di Lassie, una bellissima collie venduta a causa di difficoltà economiche dai suoi padroni, la famiglia Carraclough, al duca di Rudling dal quale però riesce a scappare per trovarsi come sempre all’uscita della scuola di Joe. Quando viene riportata dal duca e viene da lui condotta nella sua tenuta in Scozia e con l’aiuto della nipote di lui, riesce a fuggire, comincia per Lassie un lungo viaggio per tornare nello Yorkshire durante il quale, pur tra mille difficoltà, non verrà mai meno l’istinto che la spinge a mantenere la fedeltà ai suoi padroni e che alla fine le permetterà ritornare da loro. Indubbiamente un cane amato da generazioni.
Torna a casa Lassie
La famiglia Carraclough è costretta dalle difficoltà economiche a vendere l’amata collie scozzese Lassie, inseparabile e fedele compagna di giochi di Joe. Ma quello che sembra un addio definitivo è invece l’inizio di un lungo e avventuroso viaggio, durante il quale l’istinto e l’affetto per il suo padroncino guideranno Lassie lungo la difficile e tortuosa strada verso casa. Omaggio alla lealtà, all’amore e al coraggio degli animali, "Torna a casa Lassie" è il romanzo originale che ha ispirato i tanti film e serie televisive con protagonista uno dei cani più amati di sempre. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miry82 03 aprile 2024Un cane amato da generazioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it