I tornei dal 842 al 1883. Memorie di cavalleria e d'amore. Poeti e battaglieri dal Tamigi al Giordano
Roma, Edoardo Perino, In-8°, pp. 144, brossura editoriale illustrata a colori con scena di torneo cavalleresco. Illustrazioni xilografiche n.t. e f.t., alcune delle quali inserite a mò di testatine e di capilettera figurati e perlopiù disegnate e incise da Gino De Bini. Qualche fioritura, ingialliture uniformi della carta, ma bell'esemplare nel complesso. L'opera, pubblicata in 9 dispense, é un'illustrazione divulgativa, e redatta in stile prettamente narrativo, di numerosi tornei cavallereschi europei disputati nell'arco di circa un millennio: Folchetto, le giostre nel Colosseo e i tornei a Belvedere, Montgomery e i tornei sotto Enrico II di Francia, la disfida di Barletta, Bertand du Guesclin, il torneo di Torino del 1842, il Conte Rosso, il torneo di Firenze del 1868, il torneo di Roma del 1883.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1883
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it