Il torneo internazionale dei grandi maestri. Neuhausen-Zurigo 1953
Quindici tra i migliori scacchisti di sempre si sfidano in questo libro storico; ma i veri protagonisti sono i commenti di David Bronstein, a un tempo raffinati ed eleganti, chiari ed istruttivi. Bronstein affonda agile e sicuro nei più intimi segreti tattici e strategici del mediogioco, senza disdegnare ampie sortite nella teoria delle aperture e dei finali, aiutato nel suo compito dalle virtuose giocate dei "Grandi Maestri". L'edizione Caissa Italia, per volontà espressa dell'autore, ripropone per la prima volta in Occidente la versione integrale del 1956.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it