La torre e il demone
L'archeologo Leandro Tertulliani è il personaggio guida di questa storia, a tratti autobiografica, ma non ne è il protagonista assoluto ed è affiancato da molte altre figure che hanno ruoli di primo piano e specifici profili psicologici. Infatti il motto dell'autore è "Nella vita non c'è mai un solo attore...siamo tutti protagonisti". La storia di Leandro Tertulliani è la storia di un personaggio particolare, spinto da molteplici interessi, che vive per l'arte e per la tutela del nostro patrimonio culturale, attento osservatore della natura che lo circonda, quasi un antieroe, che si ritrova per caso in situazioni difficili, spesso rischiando la vita. Pur critico verso l'attuale società, cerca di coglierne sempre gli aspetti positivi. Molto sensibile al fascino femminile ha però in sua moglie Isabella il punto di riferimento fondamentale. "La Torre e il demone" è ambientata in una parte della campagna intorno alla città di Empoli, pur con molti nomi volutamente cambiati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it