Un fantasy dalla durata di poco più di un'oretta e mezza, che ti tiene incollato allo schermo. Un ragazzino alle prese con dei sogni riguardanti un fantomatico attacco a una torre misteriosa con due personaggi misteriosi, il Pistolero (I. Elba) e l'uomo in nero (M. McConaughey). Ottimo cast, i migliori come sempre restano Matthew e Idris
La torre nera (2 Blu-ray)
Tre uomini hanno il potere di cambiare il corso della storia. Posso secegliere di salvare il mondo, oppure annientarlo Tratto dall'omonima saga di romanzi di Stephen King «Non è tanto questione di azione, di spettacolarità, di atmosfere. "La torre nera" è prima di tutti questione di cuore, e di emozioni» – comingsoon.it «Un mondo fantastico, mostri bavosi, avventure incredibili, pistoleri, un cattivo unico e malvagio, magie e predestinazione» – badtaste.it «Un adventure western futuristico e vintage, dall'estetica videoludica e con qualche inside joke tutto statunitense» – film.it Roland Deschain, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina.
-
Titolo originale:The Dark Tower
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS HD Master Audio 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (DTS HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Polacco; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:Scene eliminate - L'ultimo giro: gli autori del film e dei libri celebrano i romanzi - Il mondo è andato avanti…: i set e le location - Stephen King. Ispirazioni: Seguite l'evoluzione dalla pagina allo schermo - Uno sguardo attraverso la toppa: Vignette narrate da Roland & dall'uomo in nero - I blooper - L'uomo in nero: Come Matthew McConaughey ha interpretato l'uomo in nero - Il pistolero in azione: Idris Elba & il team di stuntman creano le battaglie del pistolero - Featurettes. roland di Gilead, l'ultimo pistolero
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO_92 28 agosto 2022Tratto dalla serie di libri di S. King
-
MATTEO TROVATO 20 maggio 2018
La torre nera (2017) racconta l’avventura di un ragazzo, nata dalla penna del maestro Stephen King. La trasposizione cinematografica della celebre saga di romanzi scritti tra gli anni novanta e duemila, vede come protagonista Jake Chambers, un ragazzo rimasto orfano del padre e tormentato da incubi e visioni apocalittiche di un mondo distopico. In un mondo di adulti che lo compatiscono e cercano di aiutarlo con il supporto di specialisti, Jake resta fermo nella convinzione che le sue visioni, rappresentate con carta e matita, siano tuttavia specchio di una realtà parallela a quella del nostro mondo e non semplice fantasia. Sebbene le premesse per un buon film ci siano tutte, la pellicola risulta scontata e poco coinvolgente per lo spettatore, nonché con ogni probabilità molto deludente per gli appassionati della saga originale. Neanche due ottimi attori come Matthew McConaughey e Idris Elba possono risollevarne le sorti e le loro interpretazioni, seppur credibili nei panni di due personaggi potenzialmente carismatici, vengono presto risucchiate nella mediocrità del film.
-
Edoardo Tirloni 04 dicembre 2017
Ho letto e amato i 7 libri della saga e questo film non riesce ovviamente a trasporne i molteplici contenuti: il film non è la saga, né potrebbe esserlo in 92 minuti, ma ne ricorda comunque l'atmosfera. Per chi conosce la storia poi ci sono fugaci accenni che richiamano alla memoria retroscena e storie indimenticabili. Attori nel complesso poco sopra la sufficienza, in particolare McConaughey poco ispirato, un pesce fuor d'acqua nei panni dell'uomo in nero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it