La torta senza mele. Ediz. a colori - Géraldine Elschner,Olivier Desvaux - copertina
La torta senza mele. Ediz. a colori - Géraldine Elschner,Olivier Desvaux - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La torta senza mele. Ediz. a colori
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Preparare una torta di mele non è un'impresa facile almeno per Paul, il bambino protagonista di questa storia. Ma colori e pennelli possono essere una valida alternativa. Una storia immersa nella natura e ispirata a Paul Cézanne, considerato uno dei più grandi artisti del XIX secolo. Un viaggio nel cuore della Provenza e dei suoi colori. Per il compleanno del suo papà, Paul decide di preparare una bella torta di mele. Latte, burro, zucchero, farina… e un bel cesto di mele. Per cercare i frutti più buoni e gustosi, Paul va con l’asino Bianchino per le campagne della Provenza e nel frutteto di Onorina trova quello che sta cercando. Mele rosse, gialle, arancioni: una meraviglia! Non manca proprio niente per preparare il dolce preferito di papà. Ma che brutta sorpresa quando Paul scopre che la cesta in cui ha raccolto i frutti è rotta e il suo raccolto è andato perduto lungo il cammino! Forse colori e pennelli potranno venirgli in aiuto… Una passeggiata nelle campagne della Provenza, più volte omaggiata da Paul Cézanne nei suoi dipinti le illustrazioni che accompagnano la storia ci restituiscono lo stile pittorico di Cézanne, così rivoluzionario per l'epoca. Il pittore francese non si limitava infatti a rappresentare la natura così come la vedeva, ma si sforzava di coglierne l'essenza "eterna".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 luglio 2021
24 p., ill. , Rilegato
Le gateaux sans pommes
9788816575219
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it