Tortura fuorilegge
Parlare di tortura significa anche parlare di libertà, perché quello che la tortura nega è proprio il principio e l’esperienza della libertà. Nonostante il diritto internazionale lo preveda da tempo, il Parlamento italiano non ha ancora approvato una legge contro la tortura. Anche da noi, la tortura di fatto non esiste ma si evoca e, di tanto in tanto, si pratica. Attraverso una riflessione che spazia dalla storia alla filosofia, dalla psicologia al diritto, dal cinema all’impegno civile, questo libro ci ricorda che la linea tra credersi liberi e scoprire di non esserlo è assai sottile.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it