Toscana. Fotografie di Pepi Merisio
Bologna, Zanichelli - Livorno, Belforte, 1976, in-8 grande, tela edit., sovraccoperta illustrata, pp. 38 + 181 ill. a colori e in nero su tavv. f.t.
Venditore:
Informazioni:
(Serie Paesaggi). Fotografie di Pepi Merisio. Testo di Roberto Barzanti. Il libro non vuol essere un'immagine a tutto tondo sulla Toscana ma un invito a percorrerla, a scoprirla in taluni volti essenziali. Varia per la molteplicità dei suoi paesaggi, straordinariamente ricca di tradizioni artistiche, caratterizzata da particolarismi vivaci e ironici, la Toscana è una regione più complessa di quanto certi luoghi comuni, che finiscono per identificarla con l'area fiorentina, vorrebbero far credere. Per questo sia il testo di Roberto Barzanti che le 181 foto (in nero e a colori) di Pepi Merisio vogliono suggerire la varietà multiforme di lettura e di comprensione che una regione tanto ricca di tradizioni artistiche e civili suggerisce in grande misura. Sfilano così in una sequenza necessaria e organica, anche se inevitabilmente parziale, i molti volti della Toscana: le aspre e solenni vedute del suo sud (Pitigliano, Sovana, Sorano, la Maremma) e l'asciutto rigore romanico o la precisa civiltà rinascimentale di Firenze, la campagna sobria e povera di Siena e l'aguzzo profilo delle Apuane, l'esplosione rigogliosa delle sue grandi feste, come il Palio e la magra solitudine dei luoghi più appartati o dimenticati. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Pepi Merisio, Roberto Barzanti Editore Zanichelli Editore, Belforte Editore Luogo Bologna - Livorno Anno 1976 Pagine 232 Dimensioni 22x26x2 (cm) Illustrazioni 181 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato come nuovo - used like new Lingua Italiano - Italian text Peso 1500 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Pagine:38 + 181 ill p.
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it