Toutes Les Nuits
In nocte Consilium, la notte porta consiglio. I poeti hanno sempre considerato la notte come un momento di pacificazione; per gli astronomi è il momento propizio per osservare le stelle e i pianeti; i mistici hanno trascorso intere notti alla ricerca dei segni enigmatici della presenza divina. Il programma di questo disco copre il tempo compreso dal tramonto all’alba e ci permette di conoscere come diversi compositori del Settecento abbiano vissuto e interpretato la notte. Dalla speranza all’assenza, dalla dolcezza del sogno d’amore ai brividi della morte, la chiara luce della luna che guida gli amanti, fino alla luce dei primi raggi del sole. Janequin, Lassus, Palestrina, Guerrero e i loro colleghi franco-fiamminghi, italiani e spagnoli ci descrivono notti a volte buie e terrificanti, a volte illuminate dalla luce delle stelle, a volte tranquille e piene d’amore.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it