Tra arte e realtà. Testimonianze ambientali di pittori paesaggisti siciliani
La Conca d'Oro è un ambiente naturale che stupisce e conquista nello stesso tempo: alla semplice geometria dei monti che la circondano si unisce il rigoglio degli agrumeti e dei frutteti, le mille sfumature di verde delle agavi, delle aloe e dei fichi d'India che nascono spontanei anche nei posti più aridi; la luce, le atmosfere del paesaggio mediterraneo, le calde sonorità di una terra antica, carica di miti e leggende, hanno da sempre stimolato la fantasia di scrittori, poeti e viaggiatori. Nelle opere dei pittori paesaggisti siciliani tutte le caratteristiche della Conca d'Oro sono state oggetto di studio e di approfondimento, e le testimonianze di questi luoghi raffigurati nelle tele sono oggi la dimostrazione del cambiamento della pianura di Palermo.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it