Tra Concilio e modernità. Carretto e Bachelet: testimoni di fede e laicità cristiana
Carlo Carretto e Vittorio Bachelet: due figure esemplari che hanno segnato a fondo la storia dell'Azione Cattolica e della stessa Chiesa italiana. Diversi per sensibilità e scelte di vita, hanno avuto in comune la passione per il vangelo e per il nostro tempo, anticipando e servendo il Concilio, nella esperienza spirituale, nell'opera di rinnovamento dell'Azione Cattolica, nell'impegno civile e politico. Il presente volume propone anche una riflessione storica che intende evidenziare il valore e l'attualità di questi due testimoni della ricerca di fede e del servizio dell'uomo. All'Azione Cattolica è legato, come sostiene Paola Bignardi già presidente nazionale dell'Associazione, quel patrimonio di santità feriale, semplice, umile, seria in cui hanno preso corpo alcune delle affermazioni più care del Concilio: quelle di una Chiesa che è popolo di Dio e che tutta è chiamata alla santità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it