ho scoperto la saga di Will Trent da qualche mese e anche questo libro, come gli altri, mi è piaciuto tantissimo. la trama è avvincente e la scrittura scorrevole. difficile riuscire a staccarsi dal libro.
Tra due fuochi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,07 €
Una vicenda torva, pericolosa, e la determinazione di un uomo nel portare a galla la più dolorosa delle umane verità, non importa quanto profondamente sia nascosta... O quanto possa essere devastante.
«Un thriller superbo... Karin Slaughter tiene la tensione sempre al massimo» – Publishers Weekly
«Karin Slaughter può essere considerata la migliore scrittrice di thriller degli ultimi anni» – Library Journal
«Un mistero agghiacciante, una storia da leggere tutta d'un fiato» – Cosmopolitan
«Voglio farla finita.» È il tragico messaggio trovato nei pressi del lago Grant, dove i sommozzatori sono impegnati a estrarre dalle gelide acque il cadavere di Allison Spooner. Eppure, quello che sembrava doversi risolvere come un caso di suicidio rivela dettagli ben più oscuri e indecifrabili. Quando l'agente speciale Will Trent arriva sul posto, l'accoglienza al locale dipartimento di polizia non è delle più cordiali: nessuna disponibilità a collaborare, nessuna risposta alle tante domande sulla morte di un ragazzo con disturbi mentali tenuto sotto custodia perché sospettato di aver ucciso Allison. Anche l'agente Adams, incaricata di affiancare Trent nelle indagini, sembra a conoscenza di verità inconfessabili, qualcosa che ha a che fare con la morte, avvenuta anni prima, del capo della polizia della contea. E perché la vedova dell'uomo, Sara Linton, cerca a tutti i costi di coinvolgere Will in quella vecchia storia? Preso nella morsa di queste due donne illeggibili e determinate, Trent sta per portare alla luce segreti scomodi e oltrepassare quella sottile linea oltre la quale non si torna indietro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stella 30 dicembre 2024
-
PAOLO MASSARENTI 30 luglio 2018
Seguendo un ragionamento fatto da Martina sulla Pagina FB "Quando nevica scarlatto" in merito alle traduzioni dei titoli in italiano, faccio una domanda all’editore ovvero mi piacerebbe capire il percorso che porta il titolo originale Broken a tramutarsi in quello italiano Tra due fuochi. Della stessa autrice ho letto altri due libri e se il primo lo avevo trovato Ottimo il secondo si era guadagnato un Scarso nella mia classifica personale. Un libro da 496 pagine porta con se’ il rischio di qualche caduta di tensione, tuttavia nel complesso mi è piaciuto, anche se la trama mi ha lasciato perplesso o, meglio, non tanto la storia in sè, ma la brutalità dei delitti e la loro esecuzione che (scusate il cinismo) una volta di più mi ha spinto a chiedermi perchè gli assassini si complichino la vita in questo modo. I personaggi non sono molti, però ci sono alcune vicende che si accavallano e portano il lettore lontano dal cuore dell’indagine, ragion per cui consiglio delle sedute di letture lunghe, che a leggere mezz’ora alla volta (come faccio io che leggo prima di dormire) ti fa perdere un po’ la bussola. ? Nella mia classifica personale gli assegno un Buono.
-
L’autrice, ancora una volta, ci regala un thriller ricco di colpi di scena ma meno violento dei precedenti. Come sempre trovo che i personaggi proposti sono ben descritti nella storia personale e nelle problematiche individuali che li rende attinenti alla trama. Molto ben descritta è la conflittualità tra il GBI e il Dipartimento di polizia locale. Il libro, tuttavia, mi è sembrato lento, a volte poco scorrevole, infarcito di descrizioni inutili sui personaggi e sulle scene tanto da provocare un calo d’interesse nella lettura. Rispetto agli altri libri che ho letto, in questa storia Will Trent conduce le indagini in prima persona, così come dovrebbe fare un detective o agente che dir si voglia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it