Tra due rive. La nuova immigrazione a Milano - copertina
Tra due rive. La nuova immigrazione a Milano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra due rive. La nuova immigrazione a Milano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


22 cm, brossura illustrata pp. 440, numerose tabelle
Il \mondo\" degli immigrati si prolunga in microculture in cui la società di partenza viene riprodotta nell'ambiente estraneo. Una ricerca sull'immigrazione non può prescindere dalle culture specifiche degli immigrati. Il libro si fonda su un'ampia indagine quantitativa, su analisi qualitative relative ai processi migratori dal punto di vista degli immigrati ed infine su due indagini sui paesi di partenza. Oggetto specifico è la nuova immigrazione dal Marocco e dal Senegal, mentre i dati quantitativi e qualitativi sull'immigrazione eritrea, di più antica data, hanno soprattutto la funzione di permettere un confronto e un controllo rispetto alle due comunità di recente immigrazione.".
Il "mondo" degli immigrati si prolunga in microculture in cui la società di partenza viene riprodotta nell'ambiente estraneo. Una ricerca sull'immigrazione non può prescindere dalle culture specifiche degli immigrati. Il libro si fonda su un'ampia indagine quantitativa, su analisi qualitative relative ai processi migratori dal punto di vista degli immigrati ed infine su due indagini sui paesi di partenza. Oggetto specifico è la nuova immigrazione dal Marocco e dal Senegal, mentre i dati quantitativi e qualitativi sull'immigrazione eritrea, di più antica data, hanno soprattutto la funzione di permettere un confronto e un controllo rispetto alle due comunità di recente immigrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

448 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019148578
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it