Tra imprese e istituzioni 100 anni di Assonime. Con DVD - copertina
Tra imprese e istituzioni 100 anni di Assonime. Con DVD - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra imprese e istituzioni 100 anni di Assonime. Con DVD
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da un secolo Assonime opera per il miglioramento della legislazione industriale, commerciale, amministrativa e tributaria in Italia, promuove studi e pubblicazioni in materia di diritto ed economia, cura la raccolta di dati e notizie nel settore, fornisce consulenze in materia legislativa tributaria e valutaria. In occasione del suo centenario, un pool di esperti ricostruisce la lunga storia dell'associazione. Dalla ricerca sui caratteri che hanno connotato l'Assonime nella sua origine, anche attraverso le biografie dei personaggi che hanno ricoperto le maggiori cariche, all'opera che ha condotto l'associazione per condurre il capitalismo italiano a una modernizzazione, aperta all'Europa e al mercato. I sei volumi prendono in esame, fra l'altro, le proposte formulate e le azioni intraprese dai maggiori industriali italiani rispetto a importanti questioni di politica economica, con particolare riguardo alla posizione dell'Italia nei mercati internazionali; le vicende del sistema finanziario e della borsa, ripercorrendo le varie fasi storiche in cui esse si inseriscono, fino alle tendenze più recenti emerse con le riforme di fine secolo e l'integrazione finanziaria; le trasformazioni della disciplina normativa del diritto societario in Italia dagli inizi del Novecento in poi. Uno dei volumi è corredato anche da un supporto informatico che raccoglie le schede del Repertorio Assonime sulle oltre 200 principali società italiane pubblicate nelle edizioni dal 1940 al 1984.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cofanetto editoriale contenente 6 volumi in brossura editoriale con sovraccoperta, per un totale di circa 1170 pagine complessive. Nel dettaglio: 1) Gianni Toniolo / Fernando Salsano, "Da Quota 90 allo Sme"; 2) Giangiacomo Nardozzi / Giandomenico Piluso, "Il sistema finanziario e la borsa"; 3) Antonio Pedone / Franco Gallo, "Imposte e sviluppo economico"; 4) Antonio Padoa-Schioppa / Piergaetano Marchetti, "La società per azioni"; 5) Fulvio Coltorti, "Grandi gruppi e informazione finanziaria nel Novecento"; 6) Gustavo Visentini / Carlo Carboni, "Assonime: una lobby istituzionale". Copia in condizioni di nuovo, ancora sigillata -- Da un secolo Assonime opera per il miglioramento della legislazione industriale, commerciale, amministrativa e tributaria in Italia, promuove studi e pubblicazioni in materia di diritto ed economia, cura la raccolta di dati e notizie nel settore, fornisce consulenze in materia legislativa tributaria e valutaria. In occasione del suo centenario, un pool di esperti ricostruisce la lunga storia dell'associazione. Dalla ricerca sui caratteri che hanno connotato l'Assonime nella sua origine, anche attraverso le biografie dei personaggi che hanno ricoperto le maggiori cariche, all'opera che ha condotto l'associazione per condurre il capitalismo italiano a una modernizzazione, aperta all'Europa e al mercato. I sei volumi prendono in esame, fra l'altro, le proposte formulate e le azioni intraprese dai maggiori industriali italiani rispetto a importanti questioni di politica economica, con particolare riguardo alla posizione dell'Italia nei mercati internazionali; le vicende del sistema finanziario e della borsa, ripercorrendo le varie fasi storiche in cui esse si inseriscono, fino alle tendenze più recenti emerse con le riforme di fine secolo e l'integrazione finanziaria; le trasformazioni della disciplina normativa del diritto societario in Italia dagli inizi del Novecento in poi. Uno dei volumi è corredato

Dettagli

13 gennaio 2011
6 voll., IX-1168 p., Brossura
9788842094753
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it