Tra le mura al cuore del mondo
Nel 1613 fu fondato a Castel Bolognese ad opera del cardinale Domenico Ginnasi il monastero della Santissima Trinità. Fin dall'inizio esso fu affidato alle monache domenicane che, nelle alterne vicende della storia, talora molto dolorose, hanno tenuta viva la loro vocazione: vivere la vita nella lode e nell'adorazione di Dio. Apparentemente separate dal mondo, chiuse tra quattro mura, appaiono inutili agli occhi di tanti. In realtà con la loro stessa esistenza esse testimoniano alla Chiesa e al mondo il "prima" di Dio, da cui tutto proviene e a cui tutto tende, che solo Dio basta al cuore dell'uomo, assetato di felicità. Questo libro racconta alcuni momenti di quattrocento anni di storia e ci fa penetrare con discrezione entro le mura del monastero lasciando intuire il fiume di vita che in esso scorre. Per il bene di tutti. Contiene inserto fotografico a colori.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it