Appassionante storia di un’amicizia che attraversa i tempi ed evolve con i protagonisti. Intrigante e ben scritto.
Tra noi uomini
Un giovane, Enzo, alla ricerca di qualcuno che gli faccia da padre. Il suo amico del cuore, Andrea, al quale lo lega un rapporto maturato sui banchi del liceo quando la vita è voglia, desiderio, scoperta. E infine un uomo, Antonio, padre di Andrea e pittore anarchico che prende a cuore Enzo al punto da volerlo instradare – proprio come un padre – verso l’età adulta. Un’età che coincide, fatalmente, con la scoperta dell’amore, incarnato da Olga, ragazza originale e indipendente. Sono questi i protagonisti di una storia fatta di traiettorie che talvolta si intrecciano, talvolta si discostano, senza mai separarsi del tutto. Quella di Enzo si srotola fra Italia, Medio Oriente e Africa, mentre insegue una carriera da giornalista, ed è fatta di chiaroscuri, fraintendimenti, cambi di residenza, domande che non hanno avuto risposta. Più chiaro è il percorso – professionale e sentimentale - di Andrea, ma solo in apparenza. Mentre Antonio, nel tentativo stolido e tenace di vivere, schiva i suoi demoni dando fondo in maniera spregiudicata al suo carisma e alle sue capacità manipolatorie. Tre uomini, dunque, uniti da un legame che è amicizia, incomprensione, voglia di confronto e talvolta di conflitto, anche con il mondo femminile. Un legame difficile ma irrinunciabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 14 marzo 2023La complessità delle relazioni
-
LR1961 14 marzo 2023Tra noi uomini
La scoperta del mondo maschile, delle sue sfaccettature e problematiche è sempre motivo di accrescimento personale e culturale
-
Manuela 14 marzo 2023Un'educazione sentimentale dei giorni nostri
Uomini di diverse generazioni, allo specchio. Le donne, i conflitti irrisolti, la ricerca della propria strada.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows