Tra Ostia ed Efeso
Prendendo spunto da una mostra relativa ai rapporti tra queste due città portuali, apparentemente lontane se si considera il loro posizionamento nel bacino del Mediterraneo, questo fascicolo illustra, in modo conciso ma accurato, i legami commerciali e artistici che le legavano invece in modo saldo. Una sezione dell'opera è dedicata inoltre alla figura di San Paolo, legato da forti legami spirituali tanto con la comunità di Efeso, città dove rimase per tre anni, che con i cristiani di Roma, città dove patì il martirio venendo decapitato. A testimonianza dei rapporti del Santo con queste due città ci restano due delle più belle e profonde lettere da lui scritte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it