Lorenzo, un sessantenne italiano emigrato in Argentina da trent'anni, ritorna nella sua città natale: Palestrina. Cerca negli archivi locali un presunto capitolo inedito del Doctor Faustus, romanzo di Thomas Mann. Ma vuole anche riflettere sulla crisi del suo rapporto con Alicia, la moglie argentina, e riscoprire i luoghi della sua infanzia. Fondamentale è l'incontro con il cugino Ottavio, un ambiguo palazzinaro, e con la nipote Riza, bella donna infelice. Una misteriosa presenza demoniaca attira Lorenzo e Riza in una perversa trappola sentimentale.
Venditore:
Informazioni:
264 p., f.to cm 21x13,5, copertina flessibile. Nuovo. 9788821540110.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it