Tra le pieghe di un sorriso
Ernesto (l'io narrante), Dante detto "Il Che", il professor De Conciliis, Sconocchia, Fobìa, Attilio, Paola ed Anna, "Effetto a giro": un caleidoscopio dalle tinte ironiche e coinvolgenti che s'immillano nello scenario salernitano. Dall'inquinamento, all'arroganza dei potenti. Da una "fetecchia" sessuale, all'eterna questione della fede. Dalla critica all'informazione pilotata e ai palinsesti televisivi, allo stato comatoso della scuola. Tutto il romanzo si snoda nella normalità di una vita adolescenziale. Fino a quando un giorno, di soppiatto, è stato introdotto il Cavallo di Troia (la morte) nella cittadella fortificata della quotidianità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it