Mi avevano incuriosito la copertina e la sinossi e devo dire che mi ha sorpreso. Divertente per come alcuni cult vengono analizzati attraverso chiavi di lettura inusuali, che si ricollegano alla vita di tutti noi, che siano situazioni pratiche o questioni sentimentali. Ho trovato titoli famosi (Top Gun, Il diavolo veste prada), ma anche film o serie che ancora non ho visto o che non vedo da tanto (La truffa dei Logan, Hell or High water, Il disprezzo). Il libro è grande come formato e conta più di 350 pagine. Film e serie sono divisi in schede, con il suggerimento di visione, l'analisi, la scheda tecnica più due box con curiosità e abbinamenti culinari. Ottimo acquisto.
Tra schermo e realtà: 100 film e serie tv che parlano di noi
Non sopporti il tuo lavoro? Non ricordi mai dove parcheggi? Devi arredare casa? Ti porti il cellulare anche in bagno? Non puoi vivere senza il calcio? Vuoi tingerti i capelli ma non sai di che colore? Giocavi solo a tennis ma poi hai scoperto il padel? In questo volume troverai il film e la serie tv che rispecchiano il tuo carattere, i tuoi gusti, le tue passioni. Cult movies, pellicole da riscoprire, serie seguitissime o dimenticate: 100 titoli presentati con piglio critico ma anche stile fluido e a tratti ironico, e associati in maniera originale ad altrettanti stati d’animo, problemi da risolvere, questioni in sospeso. Tutti accompagnati da curiosità e consigli gastronomici ispirati ai film e alle serie tv presi in esame.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Monaco 23 maggio 2022Divertente per come unisce cinema e vita reale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it