Tra il silenzio e il cielo. Nuova ediz.
Questo romanzo, scorrevole e ricco di suspense, testimonia una ricerca narrativa articolata in una dimensione sperimentale e a tratti molto immaginativa, con uno stile incisivo e suggestivo. La coerenza stilistica, l'utilizzo di una capacità descrittiva di particolare efficacia concorrono alla realizzazione di un testo romanzesco che oltrepassa una dimensione esistenziale della letteratura, con una verve arguta e spigliata di cui la letteratura contemporanea ha più che mai bisogno. Scrittura letteraria di valore, questa di Angelo Caprara, che attesta quella vitalità della ricerca letteraria che spesso manca nei testi premiati nei grandi premi letterari, o nei best-seller legati soprattutto alle ricerche di marketing. Anche se questo romanzo non può essere descritto come legato all'esperienza della neo-avanguardia, certo concilia una dimensione sperimentale con quella vocazione alla visionarietà della scrittura che dimostra l'autore. Per concludere, questo testo provocatorio ma garbato, comunicativo ma complesso, scorrevole ma ricco di intensità, dimostra nuove strade per la ricerca letteraria.» (Ubaldo Giacomucci)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it