Tra il sublime e l'idiota. L'umorismo nell'arte contemporanea italiana. Catalogo della mostra (Tolentino, 21 luglio-2 ottobre 2011). Ediz. illustrata
La Biennale di Tolentino è una delle poche istituzioni culturali italiane che si rivolge alla promozione e alla divulgazione della Caricatura e dell'Arte umoristica di ogni tempo e paese. Ideata e diretta dal medico e caricaturista Luigi Mari (1907-1974), la prima edizione della "Biennale della Caricatura" poi denominata "Biennale dell'Umorismo nell'Arte" - si svolse nel 1961, e da allora la partecipazione si è sempre più allargata e consolidata fino a raggiungere una rappresentanza di oltre sessanta paesi. Questo volume catalogo ufficiale dell'iniziativa - accompagna dunque la 26a edizione con la quale si festeggiano i cinquanta anni di vita della rassegna. Gli artisti selezionati per la mostra "Dal sublime all'idiota", curata da Luca Beatrice, hanno messo in campo la fantasia e la sperimentazione dei più diversi mezzi espressivi, posti naturalmente al servizio della pratica irriverente e mai obsoleta dell'umorismo. Il volume accoglie i testi di Andrea Gualandri, direttore artistico di questa edizione del festival, e di Luca Beatrice, e la riproduzione delle opere presentate.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, 95 pagine con figure in nero e a colori nel testo. Catalogo della mostra di Tolentino, 22 luglio - 2 ottobre 2011. Libro in stato di nuovo - brand new in original shrinkwrap. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it