Lorenzo, un attore di prosa giunto alla maturità, vive in solitudine giorni tormentati alla ricerca della sua anima, che egli crede dispersa nei tanti personaggi che ha interpretato sulla scena. All'inizio della vicenda è una sensazione appena superficiale, ma è destinata a rafforzarsi nel procedere della sua storia sentimentale con Rossana, fino a diventare una presenza ossessiva. Perché Rossana, benché invaghita di Lorenzo, non intende tradire il marito. Una storia in cui si intrecciano eros e psiche, passione e rimorsi, vanità e desideri di espiazione. Il romanzo è il tentativo di approdare, analizzando i meccanismi della fedeltà come quelli della passione, alle soglie del grande mistero che chiamiamo anima.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Tracce dell'anima; Autore: Carlo Castellaneta; Editore: Mondadori; Anno: 2000; copertina rigida; Lingua: Italiano; Condizioni: Ottime, pieghe sulla sovraccoperta e sul dorso, lievi macchie sparse
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it