Tracce etrusche. Percorsi tra mito e archeologia nel paesaggio del Trasimeno
I paesaggi d'acqua e di terra del Trasimeno illustrano una lunga e complessa interazione tra uomo e natura, che da sempre individua nella presenza del lago l'autentico genius loci del Comprensorio; la ricchezza del paesaggio rispecchia il paradigma del locus amoenus tante volte esaltato dalla letteratura e dalla pittura. Attraverso quattro itinerari nella parte occidentale del Trasimeno - al confine con la Valdichiana, storico "granaio d'Etruria" -, ed un percorso ideale nell'immaginario dell'acqua nel mondo mediterraneo antico, questo libro illustra un'eredità materiale e spirituale importante per la memoria collettiva.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it