Tracce etrusche. Percorsi tra mito e archeologia nel paesaggio del Trasimeno - Sabrina Batino - copertina
Tracce etrusche. Percorsi tra mito e archeologia nel paesaggio del Trasimeno - Sabrina Batino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tracce etrusche. Percorsi tra mito e archeologia nel paesaggio del Trasimeno
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I paesaggi d'acqua e di terra del Trasimeno illustrano una lunga e complessa interazione tra uomo e natura, che da sempre individua nella presenza del lago l'autentico genius loci del Comprensorio; la ricchezza del paesaggio rispecchia il paradigma del locus amoenus tante volte esaltato dalla letteratura e dalla pittura. Attraverso quattro itinerari nella parte occidentale del Trasimeno - al confine con la Valdichiana, storico "granaio d'Etruria" -, ed un percorso ideale nell'immaginario dell'acqua nel mondo mediterraneo antico, questo libro illustra un'eredità materiale e spirituale importante per la memoria collettiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

158 p., Brossura
9788888364322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it