La traccia della parola
Dopo i Lieder ohne Worte di Mendelssohn, si affermò con successo la pratica di simulare una canzone per voce e pianoforte sul solo pianoforte. Oltre a opere originali come quelle di Mendelssohn, i compositori si ispirarono a veri e propri Lieder e li trascrissero per pianoforte solo. A questa pratica dobbiamo capolavori come le trascrizioni di Liszt dai Lieder di Schubert. Qui, però, troviamo qualcosa di ancora più speciale: le trascrizioni per pianoforte realizzate da una moglie (Clara Wieck Schumann) a partire dai Lieder scritti dal marito (Robert Schumann).
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it