Tractatus non minus utilissimus quam necessarius de inuentarij Confectione
LG
Rolandi A' Valle, Tractatus non minus utilissimus quam necessarius de inuentarij Confectione
Rolandi A' Valle I.V.D. Excellentissimi, praticijque casalensis & Senatus Montisferrati praesidis meritissimi.
Nunc primum ad communem omnium utilitarem cum Summarijs & locupletissimo omnium rerum notabilium Repertorio in lucem editus.
Cum privilegiis.
Venetiis,
Ex Officina Ioan. Bapt. Somaschi. 1573.
Pag. 92(index) + 236
Volume rilegato in pelle e copertina flessibile. Leggero ingillimento delle pagine, alcune con un inizio di distacco. Leggere tracce di umidità e di usura del tempo.La copertina è parzialmente distaccata. La rilegatura a tratti lenta ma in buone condizioni. Prima pagina anticamente manoscritta in latino, sembra trattare della compravendita del libro. Buone condizioni generali. [L libri antichi]
Prima edizione. Questo trattato concerne gli inventare dei patrimoni dei defunti nel diritto romano. Discute il ruolo deli inventari e il modo in cui vanno redatti. Il beneficio dell'inventario, la dottrina che limita la responsabilità degli eredi derivante da un patrimonio insolvente, è ampiamente discusso. Opera molto rispettata, ebbe diverse edizioni successive.
235 Buono (Good) . [LlibL libri antichi]Venditore:
Immagini:



-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1573
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it