La tradizione italiana nell'antropometria (estratto da "Razza e civiltà", anno I, n. 5. 6. 7, luglio. settembre 1940)
Roma, Stab. Tip. "Europa", In-8°, pp. 441-453, brossura editoriale. 7 figg. in b.n. n.t. Ottimo stato. Cenni sul "quadrato degli antichi" vitruviano, sulle ricerche antropometriche dell'Alberti, di Leonardo, di Michelangelo, ecc. A detta dell'autore la tendenza al miglioramento morfologico della razza si sarebbe risolta, nei grandi artisti italiani, nello stimolo a rivolgere particolare attenzione alle proporzioni del corpo umano "l'abito morfologico della nostra razza ha condotto ai capolavori dell'arte italiana", osserva il Marra, che appoggia le proprie argomentazioni con frasi e sentenze di Mussolini sull'arte come sigillo dell'"espansione unificatrice del mondo latino".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1940
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it