Tradizioni e modernità in Africa. Forme associative e culture dei luoghi. Atti della seconda Giornata di studi «Le ricchezze dell'Africa» (Milano, 10 maggio 2006) - copertina
Tradizioni e modernità in Africa. Forme associative e culture dei luoghi. Atti della seconda Giornata di studi «Le ricchezze dell'Africa» (Milano, 10 maggio 2006) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tradizioni e modernità in Africa. Forme associative e culture dei luoghi. Atti della seconda Giornata di studi «Le ricchezze dell'Africa» (Milano, 10 maggio 2006)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Tradizione e modernità sono i due poli intorno ai quali si è snodato per decenni il dibattito culturale, sociale, filosofico e politico in Africa e sull'Africa. L'Africa come continente in bilico tra una tradizione offesa e umiliata e una modernità imposta ma seducente. La storia e le culture in Africa come altrove sono in movimento, sempre in evoluzione, pronte a dare risposte alle sfide dell'ambiente, del vivere comune, della ricerca del bello e del buono, dell'anelito verso l'assoluto. È dentro lo "sguardo dinamico" che bisogna cogliere e accogliere il passato, il presente e l'oggi delle afriche e degli africani". (Dal saggio introduttivo di Jean-Léonard Touadi).

Dettagli

16 ottobre 2008
160 p., Brossura
9788846485373
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail