Il traffico di armi. Normative, fenomenologiee protocolli nel quadrogiuridico transnazionale
Il volume propone un’approfondita analisi scientifica e ricerca criminologica, giuridica e geopolitica del fenomeno transnazionale sul traffico di armi, loro parti, componenti e munizioni, verificando l’armonizzazione dei Trattati e Protocolli internazionali con la normativa codicistica e giurisprudenziale nazionale, ripercorrendo gli aspetti definitori e quantitativi della domanda e dell’offerta, le rotte, la criminogenesi, le politiche permissive e restrittive, i modus operandi e le prassi operative preventive, correttive e punitive al contrasto del mercato illegale, nero e grigio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:gennaio 2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it