Tragedia dell'infanzia - Alberto Savinio - copertina
Tragedia dell'infanzia - Alberto Savinio - 2
Tragedia dell'infanzia - Alberto Savinio - copertina
Tragedia dell'infanzia - Alberto Savinio - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tragedia dell'infanzia
Disponibilità immediata
300,00 €
300,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. 156. Molto Buono (Very Good). Dorso brunito, interno perfetto (Sunned spine, pages in fine conditions). Edizione originale di 800 + LXV es. numerati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<hr /> <p>L' edizione originale di 800 esemplari si compone di 5 esemplari fuori commercio segnati con le lettere a, e, i, o, u; 65 esemplari stampati su carta Ingres numerati dall'I al LXV  e di 800 esemplari su carta vergata numerati da 1 a 800. La presente è la copia LXII su carta Ingres</p> 8vo. pp. 156. . Molto buono (Very Good). Dorso brunito, interno perfetto (Sunned spine, pages in fine conditions). Edizione originale di 800 + LXV es. numerati. Letteratura italiana del 900 [Gambetti, 2007] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Repertorio delle edizioni originali. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2007.

Immagini:

Tragedia dell'infanzia

Dettagli

156 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025253310

Conosci l'autore

Foto di Alberto Savinio

Alberto Savinio

1891, Atene (Grecia)

Alberto Savinio è stato uno scrittore e pittore italiano. Fratello del pittore Giorgio de Chirico, passò la propria infanzia in Grecia, dove si diplomò in pianoforte e composizione; poi proseguì i suoi studi a Monaco e quindi si trasferì, nel 1910, a Parigi, dove visse per quattro anni. Insieme al fratello frequentò gli ambienti surrealisti legandosi d’amicizia con Apollinaire e fondando il movimento musicale del «sincerismo» (1914), che teorizzava una musica «non armonica». Nel medesimo anno pubblicò il poema drammatico Chants de la mi-mort, che inaugurava quel registro onirico e grottesco che sarà tipico della sua opera. Nel 1916 uscì sulla «Voce» Hermaphrodito, una sorta di diario fantastico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail