Per me una scoperta e una sorpresa. Scrittura tesa, bella storia, nessuna concessione a trucchi di genere. Un romanzo-romanzo che ricorda i grandi scrittori americani del XX secolo senza sembrare una copia artificiosa. Ma è anche un noir rivisitato, dove non è importante cosa succede ma come succede, dove la lente d'ingrandimento è sulle persone e sui loro sentimenti, sulle relazioni e soprattutto sulle incomprensioni. Alla fine ognuno capisce ciò che fino a quel momento era rimasto oscuro, ma è troppo tardi. Al tempo stesso questa consapevolezza in ritardo, se è chiaro che non potrà lasciare nulla come prima, apre uno spiraglio di speranza, piccolo a piacere ma pur sempre presente, sul futuro che attende ognuno dei protagonisti.
Los Angeles 1953. Il campo da golf è un campo di guerra per Train. Train è giovanissimo. È nero, è povero, è un caddy. Guarda i bianchi giocare e si allena, di nascosto. Per giocare meglio di tutti. Poi un giorno sul campo da golf incontra Packard. Misterioso, potente. Come un dio segreto. E la sua vita cambia per sempre. Qual è il segreto di Packard, che si arroga il diritto di salvare e di punire? E quale destino vuole che Norah, bella e ricca donna bianca liberal, subisca la violenza più selvaggia e si leghi per sempre a Packard? Sotto gli occhi di Train, si compone un mistero che è una storia di amore e di orrore improvviso, di salvezza e di perdizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO GIANOGLIO 19 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it