Train - Pete Dexter - copertina
Train - Pete Dexter - 2
Train - Pete Dexter - copertina
Train - Pete Dexter - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Train
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Los Angeles 1953. Il campo da golf è un campo di guerra per Train. Train è giovanissimo. È nero, è povero, è un caddy. Guarda i bianchi giocare e si allena, di nascosto. Per giocare meglio di tutti. Poi un giorno sul campo da golf incontra Packard. Misterioso, potente. Come un dio segreto. E la sua vita cambia per sempre. Qual è il segreto di Packard, che si arroga il diritto di salvare e di punire? E quale destino vuole che Norah, bella e ricca donna bianca liberal, subisca la violenza più selvaggia e si leghi per sempre a Packard? Sotto gli occhi di Train, si compone un mistero che è una storia di amore e di orrore improvviso, di salvezza e di perdizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
19 settembre 2006
308 p., Brossura
9788806184827

Valutazioni e recensioni

  • PAOLO GIANOGLIO

    Per me una scoperta e una sorpresa. Scrittura tesa, bella storia, nessuna concessione a trucchi di genere. Un romanzo-romanzo che ricorda i grandi scrittori americani del XX secolo senza sembrare una copia artificiosa. Ma è anche un noir rivisitato, dove non è importante cosa succede ma come succede, dove la lente d'ingrandimento è sulle persone e sui loro sentimenti, sulle relazioni e soprattutto sulle incomprensioni. Alla fine ognuno capisce ciò che fino a quel momento era rimasto oscuro, ma è troppo tardi. Al tempo stesso questa consapevolezza in ritardo, se è chiaro che non potrà lasciare nulla come prima, apre uno spiraglio di speranza, piccolo a piacere ma pur sempre presente, sul futuro che attende ognuno dei protagonisti.

Conosci l'autore

Foto di Pete Dexter

Pete Dexter

1943, Pontiac (Michigan)

Pete Dexter, giornalista e scrittore, è considerato dalla critica uno dei piú importanti romanzieri americani contemporanei. Un affare di famiglia (2008) è stato inserito da alcuni critici tra i migliori del suo decennio. Di Dexter Einaudi Stile libero ha pubblicato con successo anche Train (2004), Il cuore nero di Paris Trout (2005), Spooner e Così si muore a God's Pocket (2010), Amore fraterno (2011).Ha vinto il National Book Award per il romanzo Paris Trout (Il cuore nero di Paris Trout).Nel 2012 Lee Daniels ha tratto dal suo The Paperboy (Un affare di famiglia, Einaudi 2008) un film di cui Dexter ha firmato anche la sceneggiatura, con Zac Efron, Matthew Mcconaughey e Nicole Kidman.Vive e scrive su un'isola nella baia di Puget Sound, al largo di Seattle.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it