Da tenere sempre a portata di mano. Train Dogs. 365 storie di uomini e donne. 365 racconti brevi di undici righe ognuno, questo il format scelto dall’autore. Ogni racconto è una storia a sé, che si legge tutta d’un fiato, ma che poi ti rimane lì, che ti fa pensare e, sopratutto, ripensare. 365 storie in cui è facile ritrovarsi, perdersi, riconoscere e riconoscersi, che ci precipitano immediatamente nel momento clou di una situazione, di una relazione, di una considerazione. Un libro da aprire a caso e leggere e rileggere, per trovare significati e spunti sempre nuovi, proprio come in 101 Storie Zen. Un libro da tenere sempre con sé, sul comodino, in borsa, da leggere in treno, a letto, al mare, in sala di attesa. Un consiglio, se siete abituati a sottolineare le frasi o i passaggi più interessanti di quello che leggete: non tenete a portata di mano matita o evidenziatori, correreste il rischio di sottolineare quasi ogni parola.
"Questo libro non si legge come tutti gli altri. Questo libro si apre a caso. E si legge la storia che c'è. Poi si richiude e si riapre su un'altra. Tanto sono tutte lunghe uguali. E sono tutte storie di uomini e di donne. Di quello che sono. Di quello che non sono. Di quello che la vita, o il caso, li ha portati a essere. Ecco perché questo libro si apre a caso. Perché è un po' come la vita." (dalla prefazione).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
di Traindogs ammiro tutto: la formula; la capacità di sintesi; la capacità di penetrazione delle parole. ho il vantaggio di averne sentiti diversi declamati dal vivo e la lettura oggi risente favorevolmente delle note in sottofondo e dell'arte vocale di Fabio. ma sono sicuro lo apprezzerete ugualmente, magari cogliendo l'occasione la prossima volta che li porterà dal vivo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it