Traité de bave et d'éternité di Isidore Isou - DVD
Traité de bave et d'éternité di Isidore Isou - DVD - 2
Traité de bave et d'éternité di Isidore Isou - DVD
Traité de bave et d'éternité di Isidore Isou - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Traité de bave et d'éternité
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una pellicola sperimentale in cui Isidore Isou, leader del movimento lettrista, abbandona il cinema convenzionale e offre una forma rivoluzionaria di fare film grattando e graffiando la pellicola, desincronizzando audio e video, decostruendo la storia, per rinnovare la settima arte e, allo stesso tempo, rivitalizzare il mondo letterario.

Dettagli

1951
DVD
8057092004005

Informazioni aggiuntive

  • Raro Video, 2015
  • CG Entertainment
  • 120 min
  • Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1
  • interviste: Orson Welles intervista Isidore Isou; speciale: Estratto di testi da "Il Letterismo" di Alessandro Scuro
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Jean Louis Barrault

Jean Louis Barrault

1910, Le Vésinet

Attore francese. Si avvicina al teatro sotto la guida del mimo E. Decroux, la cui lezione, insieme a quella di A. Artaud, è determinante per la sua formazione artistica. Nel 1940 viene chiamato da Copeau alla Comédie Française, dove firma le prime regie. Abbandonata la Comédie, fonda una compagnia teatrale insieme alla moglie M. Renaud e nel 1958 viene nominato direttore del neonato Théâtre de France. Il Théâtre de l'Odéon da lui diretto a Parigi verrà occupato nel maggio '68. Perfetto «animale da palcoscenico», è considerato in patria uno dei più grandi teatranti del secolo, ma di fronte alla macchina da presa non riesce a liberarsi da una fisicità nevrotica e dai vezzi del mattatore che lo hanno circoscritto a ruoli di personaggi divorati da qualche sacro fuoco, come il dottor Jekyll o Napoleone....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail